Produzione Video | Post produzione | Playout

Juventus TV Channel Rebrand

Agosto 2017

L’ultimo lavoro affidato a 3zero2 per Juventus TV riguarda ancora una volta l’aspetto grafico: con il cambio del logo Juventus anche il logo del canale si modifica e da JTV diventa Juventus TV.

Moodboard

Rebrand Concept

Nel corso degli anni il rebrand di Juventus TV è stato a 360 gradi e ha coinvolto tutte le componenti del canale: dal nuovo look del pacchetto grafico on air a programmi nuovi e rinnovati, fino agli studi, le scenografie, i talent.

Rebrand 2016

PLAYOUT / PRODUZIONE VIDEO / OUTSIDE BROADCAST / DIGITAL SERVICES

New Location:

Due sono gli studi all’interno del Juventus Stadium, di cui uno Pitch View Studio con una perfetta vista del campo, in zona vip. Entrambi gli studi e le scenografie sono stati progettati per essere modulari, a seconda delle diverse necessità di ripresa. Tutto lo Juventus Stadium però diventa una meravigliosa location: non solo con le dirette dagli spogliatoi e da bordocampo, ma anche in occasione di eventi speciali come la prima del film “Bianconeri: Juventus Story”. Inoltre siamo presenti anche a Vinovo per seguire gli allenamenti e le conferenze stampa con collegamenti live e aggiornamenti quotidiani.

Entertainment:

Abbiamo ristrutturato programmi già collaudati con nuovi nomi, nuove sigle e migliorie editoriali. In più abbiamo ideato nuovi programmi: J Talk, con Claudio Zuliani e Monica Somma, intrattenimento serale sulla partita di campionato del weekend. J News, notiziario approfondito con due edizioni al giorno. J MatchTime dedicato ai pre e post partita con ospiti ed esperti. J Tactics, analisi tecnica della partita in compagnia di Enrico Vincenti.

Live:

Seguiamo la squadra in ogni evento, sul campo e fuori, anche grazie ad una attrezzatura tecnica leggera che permette interventi live direttamente sul canale anche in tempi strettissimi. (es intervista a Marchisio a Milano) Forniamo inoltre tutte le integrazioni al live delle partite: dall’arrivo dei giocatori allo stadio nella mix zone, alle interviste in flash pre e post partita e ai collegamenti a bordo campo con il direttore Claudio Zuliani e Enrico Zambruno. Ancora in fase di test i collegamenti live super leggeri dei giornalisti con app da smartphone.