EURO MEDIA GROUP ACQUISISCE EBD

07 May 2019

Euro Media Group (EMG), leader europeo nelle prestazioni tecniche e nei servizi audiovisivi, annuncia l’acquisizione di EBD, uno dei principali attori sul mercato italiano dell’arricchimento grafico e delle statistiche nell’universo sportivo.

Tale acquisizione rafforza il portafoglio attività del Gruppo EMG nel settore dell’arricchimento grafico e del playout in Italia. EBD si occupa in particolar modo della fornitura di servizi grafici completi, del fuori gioco virtuale e delle statistiche  per conto della Serie A dal 2015. Inoltre, EBD garantisce la gestione del playout del canale dell’Inter di Milano dal 2016, nonché la produzione degli highlight per conto di Mediaset da oltre 10 anni.

L’acquisizione di EBD rientra perfettamente nella strategia di EMG, che dispone già di un’offerta di arricchimento grafico in Francia, Belgio e nei Paesi Bassi, nonché di un’offerta di playout basata su due centri operativi in Italia e in Belgio.

EBD continuerà a operare come marchio indipendente per garantire la continuità del servizio ai clienti. Il team e l’autonomia di EBD saranno preservati e l’azienda conserverà la sua indipendenza sotto la guida del suo CEO e fondatore, Renato Pizzamiglio.

Patrick Van Den Berg, Direttore generale di EMG  ha dichiarato : “Sono lieto di questo accordo. EBD è un’azienda leader del mercato in Italia. La sua acquisizione rafforza la nostra presenza in Europa sui mercati dell’arricchimento grafico e del playout e ci consente di posizionarci più che mai come fornitore in grado di offrire le soluzioni multimediali di maggior successo dell’intero continente europeo“.

Renato Pizzamiglio, CEO di EBD, ha aggiunto : “Eravamo alla ricerca di una struttura che fosse in grado di accompagnarci nella forte crescita che stiamo godendo. Ciò è ormai una realtà grazie all’integrazione nel Gruppo EMG, leader incontestato dei servizi e delle prestazioni tecniche audiovisive in Europa“.

Share on: